Vacanze per single di tutte le età

Viaggiare è un’esperienza che, almeno una volta nella vita, va fatta, per arricchirsi dentro, ampliare i propri orizzonti.

Tuttavia, i single spesso si ritrovano davanti a un dilemma atavico: partire da soli o con degli amici? 

Viaggiare con gli amici è una risposta sicura, in più sensi, ma d’altra parte, andare in vacanza da soli, per quanto necessiti di una certa dose di coraggio, è un’esperienza unica.

Andare in vacanza da soli, però, non necessariamente significa affidarsi al caso, anzi.

Sono, infatti, sempre di più i tour operator che offrono vacanze per single di tutte le età, e soprattutto viaggi organizzati per anziani milano, al fine di far incontrare single coetanei e che abbiamo molteplici gusti in comune.

Ci sono anche villaggi per single, weekend per single, e anche offerte last minute per single. Insomma, c’è di che scegliere.

Le mete più ambite per le vacanze da single

Non tutto il mondo del turismo è tarato sulle famiglie o sulle coppie: le mete per i single sono altrettante e, sebbene magari sia meglio fare un po’ più di attenzione, ciò non significa che chi è single debba per forza restare a casa. Ma dove andare?

Beh, partiamo dal dove non andare.

Non in luoghi in cui è certo si troverebbero coppiette in amore; non in zone considerate pericolose (sul sito della Farnesina si trovano le destinazioni da evitare); e magari non in quei posti che abbondano di famiglie, a meno che non vi vada di passare la vacanza a sentire bimbi urlare di qua e di là.

Ecco invece dove trascorrere delle belle vacanze per single di tutte le età:

  • Spagna. Il Cammino di Santiago è ideale per i single che amano la tranquillità, mentre per i più avventurosi c’è Fuerteventura, meta preferita dai surfisti. Per gli amanti della cultura, Valencia è la scelta giusta.
  • Grecia. Mykonos è l’isola della movida per eccellenza: se siete single e in cerca di divertimento, è il posto che fa per voi.
  • Italia: le Isole Egadi sono l’ideale per gli amanti della natura.
  • Portogallo: Lisbona ha di che offrire agli amanti della cultura.
  • Inghilterra: beh, Londra è sempre Londra, no?

Le migliori offerte dai tour operator

Abbiamo anticipato che sono sempre di più i tour operator che offrono vacanze per single di tutte le età e con differenti pacchetti

Ad esempio, alcuni tour operator organizzano vacanze per single, mettendo insieme gruppi il più possibile omogenei in base a età e caratteristiche.

Occhio, però: non si tratta di vacanze propriamente organizzate con lo scopo di fare da Cupido, quanto di offrire opportunità per nuove amicizie, quindi è ben probabile che ci siano delle coppie. Altri invece, si occupano di viaggi di gruppo per i più giovani, con crociere appositamente dedicate a soli ragazzi single.

Altri ancora, infine, mirano a offrire pacchetti vacanze per single di tutte le età, all’insegna del divertimento e di party sulla spiaggia fino all’alba.