Sopracciglia foltissime: come modellarle e trattarle

Le sopracciglia sono una parte molto importante del viso perché definiscono sia i lineamenti che lo sguardo di una persona.

Avere delle sopracciglia perfette è un po’ il sogno di quasi tutte le donne (ultimamente anche degli uomini), ma chi le ha foltissime di natura, dovrà usare qualche accorgimento in più per riuscire a disciplinarle.

Detto questo bisogna specificare che è una fortuna, e non un difetto, averle folte, in quanto è decisamente più facile togliere i peli superflui anziché farli crescere.

Prima di procedere con qualsiasi operazione di depilazione, è bene individuare quale potrebbe essere la forma più adatta da fare, in base al tipo di viso che si ha, per valorizzarlo maggiormente. Informatevi navigando un po’ su internet, o magari contattate la vostra estetista di fiducia, sicuramente saprà darvi dei consigli preziosi per non farvi sbagliare.

Infine, cercate di depilare le sopracciglia solo dopo aver lavato abbondantemente il viso con acqua calda, così facendo la zona da trattare si ammorbidirà, e oltre a ridurre di parecchio il dolore, la pelle non si arrossirà più del dovuto.

SOPRACCIGLIA FOLTISSIME: COME SISTEMARLE?

Quando si hanno delle sopracciglia molto folte, la prima cosa da fare è sistemarle.

Esistono diversi metodi per modellarle e renderle perfette. In primis, munitevi di specchio, matita, pettinino, pinzette ed eventualmente anche delle forbici.

Prima di procedere con la pinzetta, assicuratevi di averle pettinate bene e di aver applicato una crema idratante.

La matita vi sarà utile per segnare tre punti importanti da depilare, e sono: l’attacco, l’angolo e la fine.

Strappate i peli uno per volta per correggere perfettamente la forma. Un altro metodo per definirle è la ceretta.

Questo è un ottimo modo per riuscire a rimodellare le sopracciglia foltissime, limitandosi solo alla parte superiore e al centro, in modo da non irritare troppo la pelle.

Infine, da qualche anno è spopolato il trucco permanente con cui potrete avere sia sopracciglia foltissime (come va di moda al momento) o con altre forme.

Nello specifico, va di moda il tatuaggio alle sopracciglia.

Con questa operazione non avrete più problemi di peli superflui.

Si può affermare, dopo quanto è stato detto, che è importantissimo individuare quale potrebbe essere la forma perfetta delle proprie sopracciglia, e allo stesso tempo è necessario prendersene cura regolarmente.

Negli anni le sopracciglia hanno attraversato fasi differenti, ma ultimamente stanno tornando di moda quelle folte e piene.

C’è da dire che se vengono curate con costanza, risulteranno compatte, delineate e saranno anche più belle di quelle fine.

Ricordatevi però, durante la fase di depilazione (se ve la fate da sole ovviamente) di non esagerare con la pinzetta o la cera, perché una volta tolte più del necessario, poi sarà veramente difficile farle ricrescere. In commercio comunque esistono svariati prodotti, come matite ombretti e mascara per le sopracciglia.

Questi trucchi donano un effetto naturale, riempiendo le zone dove crescono di meno, oppure sono un rimedio last minute quando si va di fretta e non si ha tempo per aggiustarle.

Infine, per quanto riguarda il tatuaggio alle sopracciglia, se avete intenzione di farlo, rivolgetevi ad una professionista.