Sicilia, Estate e Spiagge 2016

Sicilia, Estate e Spiagge 2016

Sicilia, Estate e Spiagge 2016 – La Sicilia è una delle mete preferite da migliaia di turisti che ogni anno, d’estate, scelgono di trascorrere le vacanze fra mare, sole, tradizioni e buon cibo (chi è stato in Sicilia non può non aver provato le arancine, i dolci tipici siciliani come il cannolo o lo street food tipico di alcune zone).

Ma sopratutto sono le spiagge ad affollarsi in Sicilia d’estate: ogni angolo dell’isola gode dei suoi turisti, dalla Playa di Catania a Porto Palo di Capo Passero, dalla spiaggia di Menfi alla spiaggia di Castellammare del Golfo.

Sui social network cominciano a riempirsi i profili delle persone di foto in riva al mare o con un buon gelato siciliano, e la famosissima Spiaggia di San Vito Lo Capo si anima, per tutta l’estate, con i suoi numerosissimi eventi, il più famoso dei quali è sempre il Cous Cous Fest.

Ma anche la Spiaggia di Mondello merita una citazione in quest’articolo, o ancora la Spiaggia di San Nicola l’Arena, e la Riserva Naturale dello Zingaro.

Potremmo poi spostarci a Favignana o a Lampedusa, nella Spiaggia dei Conigli, oppure sulle spiagge di sabbia nera delle Isole Eolie (la sabbia nera è sabbia vulcanica), insomma la Sicilia è un mix di emozioni, natura, sensazioni, odori e profumi, a volte anche d’oriente (grazie ad alcune pietanze che hanno proprio discendenze orientali).

Abbiamo trovato un articolo in cui sono elencati i migliori posti dove andare al mare in Sicilia: spiagge Sicilia, di Vacanzesiciliane.net, è sicuramente una pagina ricca di informazioni utili (e sul sito è poi possibile anche cercare e vedere le strutture ricettive migliori dove prenotare il proprio hotel, bed and breakfast, la propria casa vacanze o un appartamento) per chi vuole andare d’estate in Sicilia e godere delle meravigliose spiagge siciliane!

E tu, hai mai trascorso le vacanze al mare in Sicilia? Lascia il tuo commento qui di seguito!