7 destinazioni per scoprire la Spagna

scoprire-spagna

Per chi sta organizzando le vacanze ed è alla ricerca della meta ideale per un viaggio in famiglia, in coppia o tra amici, non vi è niente di meglio che scegliere la Spagna, una delle nazioni europee da sempre più popolari. La Spagna è ricca di attrazioni turistiche, spiagge paradisiache, paesaggi mozzafiato e divertimento fino a tarda notte, quindi scegliere la destinazione giusta per la propria vacanza, non è così semplice come si pensa. In questo articolo vi suggeriamo le migliori sette destinazioni per una vacanza in Spagna.

Madrid

Per chi ama visitare le città d’arte e vuole scoprire la cultura, i monumenti e la storia del popolo spagnolo, la destinazione top in assoluto è Madrid, la capitale della Spagna. Madrid è una città cosmopolita, vivace e adatta sia per le famiglie che per chi cerca il divertimento e soprattutto ci sono tantissime cose da vedere e fare. A Madrid si possono visitare i più importanti musei della Spagna, come il Prado, il Centro de Arte Reina Sofia e il Museo Thyssen-Bornemisza, ma vi sono anche tantissimi quartieri che offrono scorci davvero particolari come Malasana e Salamanca. La capitale spagnola è una città che non dorme mai, con i suoi bar, locali notturni, discoteche e ristoranti aperti fino a tardi.

Barcellona

La seconda meta preferita dai turisti che visitano la Spagna è Barcellona, conosciuta soprattutto per il simbolo di tutta la nazione: la Sagrada Familia di Gaudì. Barcellona è una delle città più importanti dal punto di vista artistico e ogni anno è meta di milioni di turisti, ma è anche conosciuta per il suo lungomare e la rambla, il viale della movida, dove fermarsi per un lungo aperitivo.

Cordoba

Se volete conoscere la Spagna e soprattutto l’Andalusia, tra le destinazioni top troviamo Cordoba, la città araba per eccellenza. La città di Cordoba è un vero e proprio museo a cielo aperto, dove ammirare monumenti di rara bellezza come la Mezquita o l’Alcazar e il Palazzo de Viana, risalenti alla dominazione araba o l’incantevole quartiere ebraico.

Valencia

Per una vacanza in famiglia, Valencia può rappresentare un’ottima scelta, visto che ospita la Città delle Arti e delle Scienze, l’Oceanografic e l’Hemisferic, musei dedicati ai grandi e piccini, che amano la scienza e la natura. Valencia è anche la città della paella e potrete gustarla in qualsiasi ristorante della città, ma se volete assaggiare la ricetta originale, vi consigliamo di scegliere uno dei tanti locali del lungomare.

Malaga

La Spagna è nota per le sue spiagge di sabbia e il mare cristallino, quindi se desiderate trascorrere una vacanza al mare, vi suggeriamo Malaga e la Costa del Sol. La città di Malaga, in Andalusia, si caratterizza per un clima mite tutto l’anno ed è sempre affollata di turisti, ma non preoccupatevi le spiagge sono così grandi che si trova sempre un posto al sole. Vi consigliamo anche di regalarvi una gita alla scoperta dei piccoli borghi della Costa del Sol, che hanno conservato il loro antico fascino rurale.

Pamplona

Un viaggio in Spagna non può non comprendere Pamplona, nota per la corsa dei tori tra le strade della città. Pamplona non è soltanto famosa per la festa di San Fermin, ma anche per essere uno dei centri medievali più antichi della Spagna, da vedere assolutamente. Pamplona, rispetto alle altre città spagnole, ha una gastronomia molto diversa, dove si privilegiano piatti a base di carne e verdure.

Benidorm

Non tutti conoscono la città di Benidorm, ma se state cercando divertimento allo stato puro, questa è la destinazione che fa per voi. Benidorm è una città costiera, molto amata dai giovani, dove ci sono tantissime spiagge attrezzate, dove praticare sport acquatici e vivere la movida notturna.