Noleggio yacht in Sicilia: quali sono i tragitti più frequentati

noleggio-yacht-sicilia

Il noleggio di yacht in Sicilia è un trend costante, anche grazie alle bellezze che l’isola offre. Da Cefalù a Isola Bella, dal tour delle Isole Egadi fino alle Eolie, fare un viaggio in Sicilia in barca è ideale per scoprire parte delle perle rare che si trovano proprio qui.

Vuoi noleggiare la tua barca per la vacanza in Sicilia? Con https://www.sicilyboatrentals.com/it/, hai a disposizione una vasta libertà di scelta: yacht, catamarani, barche a vela o caicchi. Non sognare a occhi aperti le tue ferie: appuntati subito i tragitti da vivere in prima persona.

Noleggio Yacht in Sicilia: escursioni e tragitti più frequentati di sempre

Grazie al noleggio di yacht in Sicilia, puoi certamente rendere le tue vacanze memorabili o più avventurose, a seconda di cosa stai cercando. Le migliori escursioni in barca ci portano alla scoperta delle Isole Eolie, Egadi, ma anche a Ortigia o Isola Bella.

I vulcani delle Isole Eolie

Il tragitto in yacht verso le Isole Eolie parte da Milazzo alla riscoperta dei vulcani presenti in Sicilia. Da Panarea a Cala Junco, una baia magnifica in cui tuffarsi nel mare più blu di sempre, si può scoprire anche il panorama tipico di Stromboli. Quest’ultimo è uno dei vulcani più attivi al mondo: potrai ammirare la Sciara del Fuoco, le eruzioni del cratere che giungono dal mare. Un faraglione vulcanico che ha ispirato poeti e scrittori.

Da Favignana a Levanzo

Il tour delle Isole Egadi è estremamente suggestivo: un modo per avvicinarsi alla parte orientale della Sicilia. Spesso, il tragitto inizia da Trapani, per giungere alle Isole di Favignana e Levanzo. Una gita decisamente pittoresca, che racchiude le bellezze naturali e spontanee della Sicilia orientale: nello yacht, non perderti il ​​tramonto sulle Isole Egadi, un tuffo a Cala Fredda e un pranzo tipico.

Escursione in barca all’Isola di Ortigia

L’Isola di Ortigia è una vera e propria perla di bellezza. Le grotte presenti all’interno del paesaggio sono assolutamente da non perdere: la più famosa è la Grotta dell’Amore, per la sua forma di cuore. Un itinerario che va da Ortigia a Siracusa e che è un’occasione per andare alla ricerca di grotte marine e di prodotti tipici locali siciliani. Il colore dell’acqua – di un blu acceso – non lo dimenticherai facilmente.

Tour in Yacht a Cefalù

Se hai mai sentito parlare della Perla del Tirreno, allora Cefalù non è un nome nuovo per te. I fondali di Cefalù sono quanto di più suggestivo la Sicilia ha da offrire. Spesso rinomato come uno dei luoghi più belli d’Italia, è adatto a te se sei in cerca di attività di snorkeling. Le rocce proteggono Cefalù, un gioiello incastonato in un mare blu in cui è impossibile non perdersi: un consiglio, prova la Finestra sul Mare.

Riscoprire Isola Bella a Taormina

Si trova a Taormina e il suo nome non è un caso: Isola Bella è uno spettacolo per gli occhi e per il cuore dei turisti. Le sue bellezze naturali sono state curate con tanto amore da Lady Florence Treveylan: durante l’Ottocento, Florence sposò l’allora sindaco di Taormina. Decise di coltivare sull’isolotto alcune piante tropicali, che tutt’oggi spiccano fiere. Un tesoro di una rarità inestimabile, ideale per chi ha noleggiato uno yacht in Sicilia.

Il noleggio di barche e yacht è quanto mai un settore in piena crescita. Un trend turistico che sta mettendo d’accordo tutti, dal momento in cui c’è un forte desiderio di riscoprire le magnificenze del nostro paese. E la Sicilia – da oriente a occidente – offre una magnificenza suggestiva, in grado di far vivere una favola. Stai per preparare la valigia? Non perderti i nostri consigli utili su cosa portarti in viaggio.