Nightlife maltese

Avrai sicuramente sentito parlare della vita notturna di Malta e saprai certamente che qui sono presenti i migliori lounge pub, wine bar, i club esclusivi e le discoteche più rinomate.

Non mancano ovviamente pub e ristoranti, ma il top è rappresentato dai locali che animano le notti su questa meravigliosa isola.

Un mare incantevole, un sole sempre splendente e spiagge bellissime fanno da cornice alle svariate possibilità di divertimento che Malta propone: il luogo ideale dove scatenarsi a ritmo di musica, dove divertirsi e fare baldoria.

La frizzante vita notturna, attiva sia d’inverno che d’estate, ti darà la possibilità di conoscere un sacco di gente nuova proveniente da tutto il mondo, di tutte le età, che si reca a Malta in occasione di eventi internazionali e di feste, oltre che per visitarla, per godersi il mare e la sua natura incontaminata, o anche per studiare inglese.

Gli eventi a Malta ed il divertimento sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. Se sei ad esempio interessato a una serata tranquilla, recati in uno dei tantissimi wine bar alla moda, se ami le discoteche invece non devi far altro che scegliere quella che propone la musica che più ti piace. Se poi ti piace il gioco, sappi che Malta ospita molteplici e rinomati casinò.

Sappi che St Julian ed il quartiere di Paceville sono il cuore del divertimento a Malta perché qui sorge la maggior parte dei locali di tutta l’isola, in genere con ingresso gratuito e drink in promozione, anche se soprattutto frequentati dai più giovani, quelli cioè di età compresa tra i 18 ed i 26 anni, che frequentano le scuole di inglese durante tutto il periodo estivo.

Qualche nome? Hugo’s Passion, lounge bar grande e molto di tendenza, il BarCelona, club elegante che propone musica house e funky ma anche feste a tema con musica e spettacoli dal vivo. E ancora il Bar Native, pub che di notte diventa discoteca con musica reggaeton e commerciale, e il Fuego che è uno dei più famosi locali con musica latina dell’isola. Poi ci sono il Twenty Two, lounge bar all’ultimo piano del più alto grattacielo di Malta, che propone musica chill out e anni ’80, il Bedouin Bar con vista sul mare e il Plush Lounge.

Sappi però che la nightlife non si svolge solo a Saint Julian e Paceville ma anche in posti come Rabat, Saint Paul’s Bay e Gozo, dove trovi locali famosissimi dove si esibiscono i migliori dj internazionali. Il Gianpula Complex, vicino Rabat, è ad esempio la più grande e frequentata discoteca all’aperto presente sull’isola ed è bellissima per i suoi giardini e le sue piscine.

Qui hanno suonato dj di fama internazionale come Roger Sanchez, Erick Morillo, i Planet Funk e molti altri.

Anche Grotta Leisure Club, a Gozo, in prossimità della cittadina di Xlendi, è uno dei locali più belli del Mediterraneo. La sua particolarità è che una pista da ballo è stata ricavata all’interno di in una grotta e l’altra presenta una splendida vista sulle colline circostanti.

A Mosta, presso il villaggio di Ta’ Quali, sorge invece il Numero Uno, la più grande discoteca all’aperto di Malta dove si sono esibiti addirittura Bob Sinclair,Carl Cox, Steve Aoki e Ministry of Sound.

Per finire ti segnaliamo Cafè Del Mar, discoteca all’aperto completa di una vista sul mare davvero molto suggestiva. Situato a Saint Paul’s Bay, tra Bugibba e Qawra, questo locale propone dell’ottima musica chill-out che potrai ascoltare o ballare a bordo della sua favolosa piscina.
Questi e tantissimi altri locali ti aspettano a Malta, corri subito a prenotare la tua vacanza!