Capodanno a Milano: quale evento scegliere

Chi ha intenzione di trascorrere il capodanno a Milano non ha che l’imbarazzo della scelta. Il capoluogo lombardo, infatti, è un vero e proprio crocevia di eventi per tutti i gusti. Dalle feste di piazza ai party esclusivi nei locali per finire alle notti brave nelle discoteca: a Milano non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Per tale ragione, vuole attendere l’arrivo del nuovo anno proprio in questa città deve assolutamente organizzarsi per tempo in modo tale da evitare di dover fare i conti con il sold out. Come ogni anno, infatti, saranno davvero moltissimi coloro che sceglieranno Milano per trascorrere la notte del 31 dicembre all’insegna del divertimento.

In questa città il divertimento è davvero per tutti, dai bambini ai giovanissimi passando per le famiglie e le coppie. Un vero e proprio crocevia di puro divertimento per accogliere al meglio il nuovo anno che sta per iniziare.

Ma vediamo di scoprire quali sono i più importanti eventi in programma per la notte di San Silvestro e quali sono i consigli utili per trascorrere al meglio il proprio soggiorno.

Gli amanti delle discoteche a Milano potranno davvero sbizzarrirsi anche la notte del 31 dicembre. Senza alcun dubbio, uno degli eventi più attesi è Febbre 90, la grande festa organizzata al Fabrique.

Grande attesa anche per la serata organizzata al Karma e per il party di fine anno che la Old Fashion ha messo a punto per i milanesi e non che vogliono iniziare il nuovo anno tra musica, buon cibo e il casinò.

Chi non ha timore di sfidare il freddo, invece, può prendere in considerazione l’ipotesi di trascorrere la notte di San Silvestro in piazza Duomo per assistere al tradizionale concerto di Capodanno. Quest’anno ad esibirsi sul palco saranno Luca Carboni e il rapper Fabri Fibra.

Tra l’altro, poco lontano dal concerto sono presenti anche i classici mercatini di Natale e quale migliore occasione per visitarli in attesa dello scoccare della mezzanotte?

Gli appassionati del teatro, invece, potranno trascorrere una piacevole serata al teatro Manzoni in compagnia di Vincenzo Salemme e del suo spettacolo Festa esagerata. Presso il teatro alla Scala, invece, l’appuntamento è con La signora delle camelie.

Di sicuro, se si ha davvero intenzione di trascorrere la notte di San Silvestro nella bellissima città di Milano non ci si deve far trovare impreparati.

Essendo moltissimi i turisti provenienti da ogni parte del mondo che si riverseranno proprio nelle vie di una delle città più affascinanti d’Italia, è bene cercare di prenotare per tempo l’hotel in cui soggiornare, soprattutto se si ha intenzione di individuare una soluzione in centro città.

Medesimo discorso vale per i pub e le discoteche e i club che, come è facile intuire, verranno letteralmente presi d’assalto. Insomma, come da tradizione, a Milano per Capodanno non ci sarà di certo da annoiarsi.

A questo punto, non resta altro da fare che scegliere il programma della serata, prenotare il soggiorno, preparare i bagagli e accogliere il nuovo anno lasciandosi andare al divertimento. Se serve un aiuto per organizzare un Capodanno a Milano, si può pure fare riferimento ai servizi di Imperiummilano.com

Un ultimo consiglio: i ristoranti che la sera del 31 dicembre organizzeranno menu e serate a tema per dare il benvenuto al nuovo anno saranno moltissimi e, anche in questo caso, è bene affrettarsi con la propria prenotazione per non lasciarsi sfuggire questa opportunità.